
Ti intrappoli in pensieri e rimuginii continui?
Pensi e ripensi prima di prendere una decisione?
O non riesci a liberarti dal pensiero di una persona?
O forse hai uno o più dubbi da cui non riesci a divincolarti?
Le catene dei pensieri, quando ripetitivi e senza soluzione, sono opprimenti e schiaccianti.
Lo scorso anno dedicati un intero mese a esplorare alcune situazioni in cui il pensiero diventa una tenaglia stringente e ai modi in cui provare a liberarsene grazie alle tecniche di Terapia Breve.
Visto il successo che ebbero, oggi ho pensato di riproporteli. Vediamoli.
- [Speciale Pensare Troppo]: La Trappola Dei Pensieri Ripetitivi perché quando certi pensieri arrivano è difficile scacciarli? In questo articolo mi sono concentrato sul pensiero ossessivo, quel tipo di pensiero fastidioso e intrudente che nessuno ha invitato, ma che puntualmente si presenta alla nostra mente (a volte sotto forma di immagine). Puoi capire come funziona e avere un’idea di come liberartene [Speciale Pensare Troppo]: La Trappola Dei Pensieri Ripetitivi.
- Come prendere velocemente una decisione: come fare per prendere una decisione velocemente? A volte rimaniamo incastrati e non riusciamo a liberarci dall’indecisione, appesa alle nostre spalle e capace di non farci fare un passo né in una direzione né nell’altra. In questo articolo descrivo una tecnica incredibilmente semplice, apparentemente persino folle, ma dal potere fortissimo: provare per credere.
- [Speciale Pensare Troppo]: Pensare Continuamente A Una Persona nella tua testa c’è sempre quella persona, e non riesci a mandarla via, come un fantasma che infesta ogni tuo pensiero, ogni ora della giornata. In questo articolo do un piccolo pratico suggerimento per provare a liberarsene e a tornare a vivere serenamente e… senza pensieri. [Speciale Pensare Troppo]: Pensare Continuamente A Una Persona
- [Speciale Pensare Troppo]: Il Dubbio Che Tormenta La Mente il dubbio può essere un male insidioso, che striscia fino a far sentire le sue spire attorno a noi, immobilizzandoci, rendendoci impossibile sapere se ciò che facciamo, crediamo, diciamo sia vero o falso, giusto o sbagliato, corretto o meno. In questo articolo faccio una breve panoramica su alcuni tipi di dubbio e suggerisco una piccola soluzione. [Speciale Pensare Troppo]: Il Dubbio Che Tormenta La Mente
Se ti rendi conto di aver bisogno di un aiuto in più, puoi rivolgerti ad uno Psicologo. Ricordati che puoi usufruire della terapia online, che ha la stessa efficacia di quella dal vivo.
Desideri maggiori informazioni sulla terapia online? Contattami!
Fammi sapere cosa ne pensi, lasciando un commento qui o nella mia Pagina Facebook: mi farà molto piacere.
Dr Flavio Cannistrà
Psicologo, Psicoterapeuta
Terapia Breve
Terapia Seduta Singola
Ipnosi
Rimani aggiornato su tecniche, strategie e informazioni di Terapia Breve: iscriviti alla mia newsletter.
Riceverai solo 1-2 e-mail al mese e potrai cancellarti quando vuoi. Compila il modulo qui sotto:
Oppure vuoi prendere direttamente un appuntamento con me di persona o online?
Clicca qui.